SCUOLA SUPERIORE PER MEDIATORI LINGUISTICI  DI VIBO VALENTIA


Prof. Saverio Fortunato

ISTITUTO CRIMINOLOGIA.it MARCO CAPPARELLA
Vibo Valentia

PRESIDENTE: PROF. SAVERIO FORTUNATO (SPECIALISTA IN CRIMINOLOGIA CLINICA) 

 

Riconoscimento giuridico Ministero Istruzione Università e Ricerca del 4.10.2016 ai sensi regolamento adottato con DM 10/01/2002 n° 38

 

 

Bando Borse di Studio Anno Accademico 2017/2018 città di Vibo Valentia

 
 

 BANDO E REGOLAMENTO PER ASSEGNAZIONE N° 5 BORSE DI STUDIO
CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA
INDIRIZZO CRIMINOLOGIA & INTELLIGENCE

Enti Destinatari del Bando: Sindaco del Comune di Vibo Valentia; Sindaco del Comune di Capistrano; Dirigenti Scolastici; Curia

 

1)      L’Istituto Criminologia.it per il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica Indirizzo Criminologia & Intelligence bandisce e assegna per l’anno accademico 2017/2018, cinque Borse di Studio per studenti meritevoli (voto alto del diploma conseguito) e bisognosi (tenore di vita).

2)      Agli studenti vincitori della Borsa di Studio sarà garantita l’esenzione totale del pagamento della retta annuale, prevista per la laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica Indirizzo Criminologia & Intelligence.

3)      Gli Enti destinatari di cui sopra (ovvero, Sindaco del Comune di Vibo Valentia; Sindaco del Comune di Capistrano; Dirigenti Scolastici; Curia) se interessati ad aderire al presente Bando, al fine di fornire i nominativi dei potenziali studenti assegnatari della Borsa, dovranno dare comunicazione ufficiale alla Segreteria, inviando e-mail d’adesione, all’indirizzo secretariat@criminologia.it entro e non oltre il 30 Aprile 2017.

4)      Ogni Ente destinatario di cui sopra (ovvero, Sindaco del Comune di Vibo Valentia; Sindaco del Comune di Capistrano; Dirigenti Scolastici; Curia) alla fine dell’anno scolastico in corso, potrà inviare all'Istituto di Criminologia.it i rispettivi nomi dei potenziali studenti assegnatari della Borsa non oltre il 30 luglio 2017, insieme a un certificato del voto conseguito nel diploma quinquennale e il certificato ISEE.

5)      E’ istituita la “Commissione Borse di Studio” dell’Istituto Criminologia.it presieduta dal Prof. Giuseppe Maggio (Docente di Criminalistica e Luogotenente della Guardia di Finanza), cui possono partecipare, con suggerimenti, anche i rispettivi rappresentanti degli Enti su intestati.

6)      I nomi degli studenti potenziali assegnatari (che gli Enti di cui sopra invieranno all'Istituto Criminologia.it nel termine predetto), saranno presentati alla Commissione Borse di studio in forma anonima.

7)      La Commissione Borsa di Studio dell’Istituto Criminologia.it, ove lo riterrà utile, potrà invitare per un colloquio gli studenti potenziali assegnatari.

8)      Ogni Borsa di Studio sarà assegnata in modo insindacabile dall'Istituto Criminologia.it scegliendo nella rosa dei nominativi individuati e suggeriti dagli Enti di cui sopra.


Vibo Valentia 23.3.2017
 

Prof. Mario Boero
Docente di Scienze dell’Investigazione
Sostituto Commissario Polizia di Stato