ISTITUTO CRIMINOLOGIA.IT DI VIBO VALENTIA
 

ISTITUTO CRIMINOLOGIA.it MARCO CAPPARELLA
Vibo Valentia

Riconoscimento giuridico Ministero Istruzione Università e Ricerca Decreto 1930 (17A05946) del 1.08.2017
 (ai sensi regolamento adottato con DM 10/01/2002 n° 38
) Pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n° 201 del 29.8.2017

Diploma triennale equipollente  Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe L-12)
Indirizzo Criminologia e Intelligence

 

  SPS/08 - Lingua e traduzione Lingua Inglese I anno
 

Anno Accademico 2017/2018

 
   
 
 
Periodo Annuale Crediti 12
 
 
SSD attività didattica L-LIN/12 - Lingua e traduzione - Lingua Inglese
 
Obiettivi

L’obiettivo è di acquisire e consolidare le nozioni di base della lingua inglese (morfologiche e sintattiche); Senonché l’acquisizione e uso di un repertorio lessicale e terminologico di base pertinente al settore di studio; inoltre, facilitare negli studenti l’apprendimento di Basic AcademicSkills in Lingua Inglese.  A termine percorsogli studenti avranno raggiunto competenze B1 (Common European Framework of Reference, EuropeanCouncil 2001).L’organizzazione delle esercitazioni ha carattere interattivo, con impostazione didattica di tipo comunicativo e learner-centred.
 

Programma
 

Le esercitazioni offrono attività formative mirate allo sviluppo delle seguenti componenti:

Functions
Greeting people
Introducing people
Giving/asking for personal informationGiving/asking for information regarding one’s studies
Describing daily routines
Talking about likes and dislikes
Talking about current activities
Talking about past experiences
Talking
about future plans
Describing job responsibilities
Expressing opinions
Describing and comparing cities, universities, people

Academic Skills
Using a monolingual dictionary
Understanding graphs
Describing trends

Listening and speaking skills:
understanding the communication which occurs in class, participating in simple but accurate interactive acts;
 
Reading skills:
finding and understanding the main idea of a text, finding specific information, inferring, guessing vocabulary from context;

Writing skills
Taking notes, writing emails on general/academic issues, describing situations/people/places

Language Focus
Present simple
Question forms
Wh-questions
Present Continuous, Present continuous for future
Past simple- regular and irregular verbs
Present simple passive
Past simple passive
Future forms
Present perfect
Modal verbs – can, could, will, would, must
Frequency adverbs
Countable and uncountable nouns
Some and any
A lot of, much, many
Relative pronouns
Adjectives and adverbs
Comparatives and superlatives
Prepositions of place and time
Linkers
 

Metodi Didattici Sono previste metodologie didattiche frontali, esercitazioni, lavoro di gruppo, e strumenti didattici tradizionali e innovativi (uso di materiale didattico interattivo, programmi/tecnologie multimediali, videoproiettore, risorse internet)
 
 
Modalità di verifica dell'apprendimento Esame scritto e orale
 
 
Testi di riferimento 1 - Filice, S.Testing English  Basics, Aracne Editrice SRL, 2014
2 - Dispensa del docente